"Io dico: prima la nostra gente!!
SIENA. “Mentre la Città e le sue istituzioni, distrutte dal “decennio rosso della vergogna”, vanno a rotoli e le famiglie senesi sono sempre più povere, 39 (presunti) profughi saranno ospitati, dopo aver pernottato in una struttura alberghiera di Chiusi a spese dei cittadini, nei locali gestiti dalla Fondazione Monastero, che ha sede tra Costalpino e Costafabbri. Una Fondazione costituita dalla San Vincenzo, dalla Cooperativa Arché e dal Comune di Siena.
Quanti senesi in difficoltà vorrebbero ricevere il medesimo trattamento? Io dico: prima la nostra gente!!”, scrive su Facebook il Segretario comunale di Siena della Lega, Francesco Giusti, appena appresa dai giornali la notizia che 39 cittadini africani sono stati accolti nella nostra Provincia ed ospitati in centri gestiti dalle associazioni di volontariato.
Rincara la dose il leghista William Vittori: “Sicuramente io non avrò aiuti di nessun genere dal Comune per trovare lavoro e casa. Se ero straniero i “bravissimi” assistenti sociali mi avrebbero già aiutato… si vede che conviene più dare una mano agli stranieri che gli italiani”.
Dagli esponenti leghisti una provocazione: “Ogni iscritto al Pd copra personalmente i costi di assistenza e permanenza. Gli italiani si sono scocciati della beneficenza fatta con il loro portafoglio! Siena ha già dato, anche in un passato recente. Il Governo, però, se ne frega e ne manda altri. Complimenti a Renzi, ad Alfano, al Sindaco Valentini ed all’Assessore Ferretti. Basta con questo tipo di politica nazionale che, in un periodo di grave crisi economica come questo, tutela i clandestini e gli stranieri e non i nostri cittadini!”.
Lega Nord Toscana