Archiviata un
SIENA. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno – con oltre 250 bambini che hanno seguito i corsi e tanti momenti entusiasmanti, sia in palestra che nelle numerose iniziative che l’Associazione ha realizzato per i propri soci – si riaprono le iscrizioni per le attività motorie e sportive di Primo Salto.
L’appuntamento per conoscere il programma dell’A.s.d. Primo Salto è per mercoledì 17 settembre alle 18.30 all’Auditorium Intesa Spa (Viale Toselli 7, Siena), quando si svolgerà la presentazione ufficiale delle attività 2014-2015.
Salita prepotentemente alla ribalta nel panorama dello sport senese, A.s.d. Primo Salto 012 è diventata punto di riferimento per l’avviamento motorio e sportivo dei bambini della nostra città, al punto di essere inserita anche nel prestigioso circuito di Estra Sport Club.
Per i più piccoli Progetto Primo Salto ha ideato corsi specifici rivolti ai nati tra il 2011 e il 2008. Le lezioni sono multidisciplinari e gli istruttori guidano i bambini alla riscoperta del gusto del movimento e del gioco. Tra passato e futuro, i bambini rivivono esperienze motorie classiche con percorsi e giochi che appartengono alla nostra tradizione (bandierina, palla avvelenata, campana…), potendo però contare sull’applicazione delle più moderne metodologie di allenamento. L’idea di base di Primo Salto, infatti, è poter preparare i bambini a qualsiasi tipo di disciplina sportiva, con un approccio più positivo rispetto ad un’attività sportiva tradizionale.
Quest’anno i bambini piccoli saranno divisi in fasce di età: I LIVELLO per bimbi del 2010-2011 e II LIVELLO per i nati nel 2008-2009.
Per i bambini più grandi verranno invece attivati tre corsi di avviamento sportivo: minivolley, minibasket e minicalcio. E, novità di quest’anno, una squadra Under 12 di pallavolo mista.
Proseguendo il cammino intrapreso con Progetto Primo Salto, lo scopo di questi corsi non è quello di creare necessariamente giocatori/trici anzi tempo, ma di dare la possibilità a tutti i praticanti di giocare divertendosi, senza la paura di essere esclusi perché meno bravi degli altri.
L’Associazione ha ricevuto il Patrocinio da parte della Provincia di Siena, del Comune di Monteroni d’Arbia e di Castelnuovo Berardenga. Anche in queste due località infatti prenderanno il via corsi di Progetto Primo Salto in collaborazione con realtà sportive locali (Cooperativa La Popolare a Monteroni d’Arbia e Polisportiva La Bulletta a Castelnuovo Berardenga).
I corsi sono realizzati con il contributo di Estra s.p.a., Chianti Banca, Gruppo Arkell, La Clinica del Sale, Terme Antica Querciolaia e Agriturismo il Mulinello.
Per informazioni o per richiedere la pre-iscrizione ai corsi potete contattare il numero 366-2403039 o inviare una mail a asdprimosalto012@gmail.com. I bambini potranno variare corso durante l’anno senza ulteriori costi e con un prezzo agevolato frequentare più di una disciplina.
Il calendario delle attività che si svolgeranno a Siena con le indicazioni degli orari e delle palestre/campi dove si svolgeranno i corsi:
PROGETTO PRIMO SALTO I LIVELLO (bambini/e 2010-2011) – martedì e giovedì 18,00 – 18,45
PROGETTO PRIMO SALTO II LIVELLO (bambini/e 2008-2009) – martedì e giovedì 18,45 – 19,30
Palestra Scolastica Peruzzi – Via Avignone (sopra Campo Scuola)
MINIVOLLEY e UNDER 12
Minivolley: (bambini/e 2006-2008) – martedì e venerdì 18,00 – 19,00
Under 12: (bambini/e 2003-2005) – martedì e venerdì 19,00 – 20,00
Palestra Istituto Bandini (maschile) – Via C. Battisti (ingresso dal parcheggio sotto la scuola)
MINIBASKET
(bambini/e 2005-2008) – lunedì e mercoledì 18,00 – 19,00
Palestra Scolastica Peruzzi – Via Avignone (sopra Campo Scuola)
MINICALCIO (da confermare)
(bambini 2005-2008) – lunedì e mercoledì 17,00 – 18,00
Campo di calcio AICS – Via Milanesi (zona Petriccio sotto ex Park Hotel)
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}