SIENA. Continua l’operazione di miglioramento della viabilità e della sicurezza sulle strade cittadine da parte dell'amministrazione comunale. La giunta di questa mattina (21 luglio) ha infatti approvato il programma di manutenzione delle strade, delle intersezioni e delle rotatorie per il 2010, per un valore di circa 85mila euro.
A questi si aggiungono 50mila euro per la manutenzione della segnaletica orizzontale. Lungo l'elenco delle strade interessate che interessa gran parte della città al di fuori della cinta muraria e della periferia.
L’intervento, che verrà affidato con contratto aperto, fa parte del programma già avviato dall’amministrazione e dall’assessorato al Traffico per migliorare la viabilità cittadina e la segnaletica stradale.
Approvato poi il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria al Parco Sansedoni e al parco gioco di via Celso Cittadini.
Gli interventi, per un totale di 130 mila euro, consistono nel rifacimento dei percorsi pedonali, con l’abbattimento delle barriere architettoniche residue oltre al miglioramento dell’illuminazione di tutto il parco. Saranno poi sostituiti ed aumentati gli alberi e le siepi e naturalmente saranno inserite nuove panchine e giochi per bambini.
Sempre nella seduta di questa mattina poi la Giunta ha deciso di rinnovare l’incarico di certificazione della solvibilità finanziaria del Comune alla società Moody’s Italia Srl.