Un 44enne è stato sottoposto al divieto di avvicinamento
DIENA. La Polizia ha denunciato per maltrattamenti e lesioni un uomo di 44 anni e ha eseguito nei suoi confronti la misura cautelare, emessa dal Gip su richiesta del Pubblico Ministero presso il Tribunale di Siena, del divieto di avvicinamento alla persona offesa, una donna italiana poco più che trentenne.
Le indagini sono state avviate dai poliziotti della Squadra Mobile, circa un mese fa. È emerso che l’uomo, un italiano residente a Siena, sin dai primi giorni di convivenza con la vittima, iniziata nel maggio del 2020, la denigrava, offendendola sia nella sfera personale che nell’ambito del lavoro, facendola sentire incapace e inadeguata.
Dal mese di gennaio di quest’anno, accecato dalla gelosia, ha iniziato ad accusarla di tradimento, dandole anche della prostituta, minacciandola di morte e picchiandola, provocandole così vari traumi e contusioni in diverse parti del corpo. Secondo quanto riferito agli investigatori dalla donna, con le sue condotte violente e minacciose l’uomo avrebbe generato in lei uno stato di paura tale da farla sentire costretta a rinunciare agli studi universitari, facendole anche perdere il lavoro per i comportamenti intimidatori avuti nei confronti di alcuni suoi colleghi.
L’ultimo episodio, che ha portato all’emissione della misura cautelare nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale da parte della Polizia, risale a pochi giorni fa, quando l’uomo le ha lasciato sull’auto un bigliettino offensivo.
Ora non potrà avvicinarsi a lei e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.