Novità al poliambulatorio della Usl7
SIENA. Buone novità per chi sceglie di fare un prelievo del sangue al Poliambulatorio di Pian d’Ovile a Siena. Proprio in questi giorni, infatti, è stata ampliata la fascia oraria dedicata ai prelievi (dal lunedì al sabato orario 7.30-10.15) e di conseguenza è aumentato anche il numero dei posti prenotabili dagli utenti. Dopo un mese dall’inizio della nuova organizzazione dei prelievi ematici, effettuati ora solo su prenotazione, si è già registrata una notevole riduzione dei tempi di attesa e con questo ampliamento dei posti disponibili l’Azienda USL 7 riafferma la sua volontà di fornire un servizio prelievi che tenga sempre più conto delle esigenze dei cittadini.
Per fare gli esami del sangue a Pian d’Ovile si prenota al CUP AUSL 7-AOUS 0577-767676 (da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00) oppure recandosi di persona ad un qualsiasi sportello dei presidi AUSL 7 nella Zona Senese durante i normali orari di apertura al pubblico.
Al momento della prenotazione, l’utente viene informato sulle disponibilità dei posti liberi, sul giorno e fascia oraria e gli si assegna un numero progressivo. Nel giorno e nella fascia oraria prenotata, l’utente potrà recarsi al Poliambulatorio ed effettuare l’accettazione/pagamento degli esami del sangue e il relativo prelievo.
I tempi si accorciano ancora di più se si prenota agli sportelli al pubblico dello stesso Poliambulatorio (orari: dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 e 14.00-18.30, sabato 7.30-12.00): qui è infatti possibile eseguire nello stesso momento sia la prenotazione sia l’accettazione/pagamento degli stessi esami, lasciando al giorno dell’appuntamento solo l’effettuazione del prelievo.