Le forze di polizia saranno impegnate a far rispettare il codice della strada
SIENA. Questa mattina (14 aprile) il Prefetto di Siena Gerarda Maria Pantalone ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento con i massimi rappresentanti locali delle Forze di polizia, al fine di individuare le più idonee misure per il miglioramento della sicurezza stradale. L’incontro del Prefetto arriva a seguito dei recenti incidenti mortali avvenuti lungo alcune arterie di collegamento della nostra provincia ed anche in previsione di un presumibile incremento del traffico per le prossime festività pasquali.
Nello specifico, è stato concordato il potenziamento dei servizi di controllo e di vigilanza lungo: la Siena-Bettolle, la Siena-Grosseto, la Siena-Firenze e la Cassia. Una più diffusa presenza degli operatori di polizia favorirà la rigorosa osservanza delle norme del Codice della Strada da parte degli automobilisti, a cominciare dall’uso delle cinture di sicurezza e dal rispetto dei limiti di velocità.
Di rilievo sarà il contributo dell’ANAS, alla quale è stato espressamente richiesto di procedere, nell’approssimarsi del periodo estivo, alla temporanea chiusura dei cantieri di lavoro attualmente presenti lungo la Siena-Firenze, allo scopo di agevolare una circolazione più scorrevole ed una conseguente riduzione dei pericoli nelle giornate che saranno interessate dal maggior flusso di veicoli.
Si sottolinea, comunque, che le misure approntate per assicurare un miglior livello di sicurezza potranno rivelarsi pienamente efficaci soltanto se accompagnate dal rispetto di tutte le regole di comportamento alla guida da parte degli utenti, che, pertanto, dovranno prestare la massima prudenza e diligenza.