SIENA. Il Circolo del Pd di Ravacciano ha emesso, al termine dell'ultima riunione, un documento, di cui riportiamo di seguito le linee principali.
“Tra gli argomenti – si legge nel documento – che rivestono maggiore attenzione indichiamo la mobilità e la sosta. Ravacciano è stato insieme a Fontegiusta il test sull’attivazione delle ARU (Aree a Rilevanza Urbanistica) e delle conseguenti nuove disposizioni normative sulla sosta. E’ utile oggi analizzare, a distanza di circa un anno e mezzo i risultati del progetto e trarre le conseguenti considerazioni, fornendo risposte anche a quei cittadini che auspicano la rapida espansione alle altre aree individuate, come, per citarne solo alcune, Viale Mazzini, Via Don Minzioni, Via Bixio, Via Manetti”.
“L’attuazione di previsione urbanistiche già consolidate – continua il documento – come la nuova palestra o il parcheggio multipiano, evidenziano l’esigenza di rivalutare l’assetto complessivo del quartiere. Sono state avanzate anche proposte per progetti che riqualifichino o caratterizzino l’identità del quartiere. Ravvisiamo pertanto l’utilità di avviare una riflessione sull’intero territorio di nostra competenza per valutare azioni che potrebbero trovare risposte nell’ambito della redazione del Regolamento Urbanistico, in fase d’elaborazione. Il circolo del Pd di Ravacciano – si legge ancora nel testo – si impegnerà a collaborare nel segno del massimo radicamento ed identificazione nel territorio di competenza, per approfondire e interpretare l’evoluzione della società ed i bisogni e le aspettative dei cittadini.”.