L'amministrazione risponde così alle esigenze dei dipendenti
L’amministrazione risponde ai lavoratori dell’Ostello della Gioventù di Siena
Il Comune è con i dipendenti, già attivata la gara per individuare un nuovo gestore
L’amministrazione è vicino ai lavoratori dell’Ostello della Gioventù ed esprime loro piena solidarietà. L’impegno è quello di trovare soluzioni in tempi brevi e quindi il Comune non è indifferente, tutt’altro: conosce bene la questione e si è già attivato con tutti i mezzi a disposizione per arrivare ad individuare le risposte necessarie.
Ad oggi, infatti, gli attuali gestori dell’Ostello di Siena sono del tutto inadempienti, sia nei confronti dei lavoratori sia dell’amministrazione, a cui non stanno corrispondendo le spese di canone previste dalla gara bandita da questo ente. Proprio questa inadempienza ha portato il Comune a risolvere il contratto con gli attuali gestori lo scorso 31 dicembre 2010, con l’accordo che questi continuassero ad esercitare la propria funzione di gestore fino all’arrivo di un nuovo soggetto.
Con questo intento l’amministrazione si è attivata con lo svolgimento di una prima gara, andata deserta, ed oggi sta mettendo a punto un secondo bando.
Il Comune, quindi, sta seguendo tutte procedure amministrative possibili per risolvere quanto prima la situazione, nella speranza di trovare al più presto un’alternativa all’attuale gestore che, in ogni caso ha l’obbligo di pagare i lavoratori dell’Ostello e corrispondere il dovuto canone all’Amministrazione.