
Le domande di ammissione agli esami, redatte su carta legale, devono essere presentate entro il 30 marzo 2010 a mano o spedite con raccomandata alla Prefettura di Siena – Piazza Duomo.
Le domande, sottoscritte dai candidati, dovranno riportare cognome e nome, luogo e data di nascita, comune di residenza, via e/o frazione, numero civico, codice di avviamento postale, numero di telefono.
Le prove consistono in un colloquio orale ed una prova pratica in cabina cinematografica.
La data ed il luogo del colloquio saranno comunicati direttamente ai candidati a mezzo raccomandata.
Il colloquio orale verterà sui seguenti argomenti: sicurezza degli esercizi cinematografici sotto il profilo antincendi; sicurezza degli impianti elettrici degli esercizi cinematografici, nozioni di legislazione amministrativa sulla cinematografia, con particolare riferimento alle mansioni affidate all’operatore di cabina cinematografica.
Gli esami saranno tenuti dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che potrà avvalersi della collaborazione di esperti esterni per la prova pratica in cabina. Il bando di gara è pubblicato anche nel sito internet della Prefettura (http://www.prefettura.it/siena), nel banner “documenti di interesse”.
Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti ai numeri 0577/201583-201416 o alla e-mail letizia.provvedi@interno.it.