
Pensato in una versione completamente rinnovata che metterà a disposizione dei navigatori un gran numero di servizi, informazioni e funzionalità, offrirà infatti l’opportunità di inoltrare richieste per operazioni commerciali quali nuovi allacciamenti, subentri, variazioni contrattuali, posa o spostamento del misuratore, fino alle rettifiche di fatturazione e invio suggerimenti al Gestore.
Per favorire un rapporto immediato e trasparente con la clientela, il nuovo sito riporterà anche tutti gli aggiornamenti in tempo reale relativi a lavori sia programmati che non, che possano determinare riduzioni o interruzioni del flusso idrico, che si affiancheranno, nella sezione delle News, alle comunicazioni sulle iniziative istituzionali promosse dall’Azienda. Saranno inoltre presentati ed anticipati i progetti realizzati o in corso d’opera che presentano particolari innovazioni tecnologiche e gli interventi di miglioramento quali-quantitativo dell’approvvigionamento idrico, nonché resi consultabili i risultati delle rilevazioni condotte sulla qualità dell’acqua destinata al consumo umano presso i vari punti di campionamento presenti sul territorio.
A queste molteplici funzionalità di accesso, si affiancherà un’area riservata esclusivamente a chi è già cliente di Acquedotto e a cui si potrà accedere solo tramite autenticazione. In questa sezione sarà possibile effettuare operazioni sul proprio servizio quali la comunicazione dell’autolettura, l’aggiornamento della propria anagrafica, la visualizzazione dello stato dei propri pagamenti e l’effettuazione degli stessi on-line (questa funzionalità sarà attiva a partire dalla seconda metà di giugno).
Si perfeziona così il percorso di ottimizzazione e differenziazione dei canali di accesso ai servizi commerciali per la clientela, affiancando ai tradizionali contact center, quali numero verde e sportelli presenti sul territorio, anche la possibilità di interagire con Acquedotto del Fiora attraverso il canale web, comodamente da casa e senza nessun vincolo di orario.