Primo compleanno del format sul mondo gay lesbico
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1303917463933.jpg)
SIENA. Venerdì 29 aprile, su Antenna Radio Esse, una puntata speciale per festeggiare l’avventura “Oltre le Differenze”: un anno insieme a voi. Un compleanno da ricordare, il primo del format radiofonico senese dedicato al mondo LGBTQ.
“Un anno – Oltre le differenze – insieme a voi” è lo speciale che “Oltre le Differenze” dedica al suo primo compleanno. La redazione del format radiofonico condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti che accende i riflettori sul mondo gay lesbico, bisessuale, transgender e queer, festeggerà la sua avventura con una puntata speciale che andrà in onda venerdì 29 aprile dalle 21 circa sulle frequenze di Antenna Radio Esse e in diretta online su www.antennaradioesse.it.
Un anno di informazione sulle tematiche omosessuali, di ospiti di respiro nazionale e internazionale, di campagne e spot di sensibilizzazione contro l’omofobia, di collaborazione con le associazioni del mondo lgbtq. Un anno di storie di vita, attraverso la quotidianità delle tante coppie gay che vivono in relazioni stabili da anni, delle famiglie omogenitoriali che crescono serenamente i loro figli, delle persone in transito che fanno un percorso spesso molto doloroso e complicato per riconciliarsi con la propria identità di genere. Un lungo viaggio per raccontare “un’altra normalità possibile”, oltre i pregiudizi e gli stereotipi, contro ogni forma di discriminazione, per l’affermazione dei diritti di tutti.
<<Vogliamo ringraziare i tantissimi ospiti illustri che hanno accettato di farsi intervistare: Paola Concia, Nichi Vendola, Margherita Hack, Rita Borsellino, Ivan Scalfarotto, Ignazio Marino, Vladimir Luxuria, Don Andrea Gallo, Chiara Gamberale, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Barbara Alberti, Paola Turci, Maura Chiulli, Eva Robin’s, Leo Gullotta solo per fare qualche nome; ma anche le tantissime le associazioni e persone che anche a titolo personale hanno raccolto con noi la sfida di affrontare questi temi a Siena e ci hanno dato la carica per continuare ad andare avanti con l’entusiasmo di sempre>> ha dichiarato la redazione.
La festa per il compleanno di Oltre, proseguirà poi domenica 22 maggio, a partire dalle 19.30 al Bottino Goloso by Sinatti (Strada Fiume – Siena), aperi- cena con buffet, musica e torta.
Per chi ascolta “Oltre le differenze”, come sempre c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.