Leonardo Bandinelli sostituisce Alessandro Piccini alla presidenza
SIENA. Etica e sviluppo – la Onlus senese che opera da diversi anni nei settori della beneficienza e della promozione della cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile – ha rinnovato i suoi vertici. Il nuovo presidente dell’associazione è Leonardo Bandinelli. Succede ad Alessandro Piccini che ha lasciato la presidenza dopo un triennio di attività importanti, che hanno visto crescere e consolidarsi il ruolo di Etica e Sviluppo in città e in provincia.
Accanto a Bandinelli, è stata nominata una squadra di presidenza che vede un’importante new entry: Francesco Rossi come vicepresidente vicario. Rossi ha già un’importante esperienza nell’associazionismo sociale, essendo presidente provinciale delle ACLI. Roberto Dragoni e Vittorio Innocenti sono stati confermati nelle cariche di vicepresidente e tesoriere. Completa il team Alfredo Monaci, past president e fondatore dell’associazione.
Il primo appuntamento per i nuovi vertici dell’associazione è per venerdì prossimo. Nella sede di Banchi di Sotto 82, alle 17h30, sarà presentata l’Associazione per lo Sminamento Umanitario, un importante progetto internazionale rivolto alle aree che sono state teatro di conflitti e che opererà – in collaborazione con i governi e con le organizzazioni già impegnate nel settore – per aiutare sia le vittime, sia le popolazioni afflitte dalla presenza di mine antiuomo e di residuati bellici a ricostruire una vita di pace e sicurezza.
Saranno presenti il presidente dell’Associazione per lo Sminamento Umanitario Manoli Traxler e la cofondatrice dell’associazione Elisabetta Ricciardi.