Si tratta di un intervento che viene svolto in concomitanza con le società che gestiscono i sottoservizi nelle strade, un intervento che permette di sistemare la via da Porta Pispini fine all'incrocio con la strada di Busseto. Questo lavoro, insieme a quello già eseguito in via G.Gigli, prevede un investimento di circa 30.000 euro.
Continua dunque l’impegno dell’amministrazione comunale per la manutenzione delle strade. Per rendere possibile il corretto svolgimento degli interventi saranno in vigore norme temporanee di circolazione, l’obiettivo è quello di ridurre le difficoltà, il lavoro infatti è stato concentrato in una sola giornata.
Dalle 9 alle ore 14 di martedì 22 giugno 2010 in via Baldassarre Peruzzi (tratto compreso tra l'intersezione con via Aretina e via Antonio Vivaldi esclusa), ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Ci sarà anche divieto di transito veicolare, eccetto i residenti di via Antonio Vivaldi e di via Jacopo Cozzarelli. Ed ancora, dalle 14 alle ore 19 sempre di martedì 22 giugno 2010, in via Baldassarre Peruzzi, ma nel tratto compreso tra l' intersezione con via Antonio Vivaldi inclusa e strada di Busseto, ci saranno divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e divieto di transito veicolare, eccetto residenti di via Antonio Vivaldi e di via Jacopo Cozzarelli.
Il posizionamento e, al termine delle esigenze, la rimozione della segnaletica (sia verticale che luminosa ove prevista), è a carico della ditta che effettua i lavori la quale, in particolare dovrà essere in grado di garantire che il corretto posizionamento dei segnali di divieto di sosta avvenga con un anticipo di almeno 48 ore sull'inizio della loro validità. Inoltre, la ditta che effettua i lavori dovrà posizionare apposita segnaletica di indicazione in prossimità degli attraversamenti pedonali a monte e a valle della zona interessata dai lavori. Tutto questo per deviare il transito pedonale sul marciapiede opposto in condizioni di massima sicurezza. In particolare l'apposizione di idonea segnaletica di preavviso di chiusura di via Baldassare Peruzzi in particolare deve essere apposta in prossimità dell’ intersezione tra S.S. 73 ponente e via Aretina; in prossimità dell’ intersezione tra viale Pietro Toselli e strada di Busseto; in viale Sardegna nel tratto di strada a monte del n.c.35; in via Simone Martini in prossimità della Porta di Ovile; all'uscita del parcheggio "S. Francesco"; intersezione tra viale Giovanni Don Minzoni e via Domenico Beccafumi; intersezione tra Strada Cassia Sud e strada Massetana Romana; intersezione tra Strada Cassia Sud e strada di Renaccio; intersezione tra via Girolamo Gigli e via Aretina.