Sono oltre 70 i milioni di metricubi di gas venduti
SIENA. Rai, Cnr, presidenza del Consiglio dei Ministri e Camera dei Deputati: sono alcune delle recenti acquisizioni di Estra Energie che, grazie alla gara vinta e indetta da Consip, ha superato i 70 milioni di mc di gas venduti alle pubbliche amministrazioni.
Altri 15 milioni di mc sono arrivati nel 2013 dall’aggiudicazione della gara indetta da Consorzio Energia Toscana
Sono oltre 70 i milioni di metricubi di gas venduti da Estra Energie dopo la nuova aggiudicazione della gara indetta da Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) per la fornitura di gas naturale alle pubbliche amministrazioni di Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise.
Tra gli enti più rilevanti che di recente hanno scelto Estra Energie come fornitore di gas metano: Rai radiotelevisione italiana, il Consiglio nazionale di Ricerca (CNR), Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Segretariato Generale della presidenza della Repubblica, Istituto Nazionale Fisica Nucleare Laboratori Gran Sasso e Guardia di Finanza Regione Toscana.
Nel 2013 Estra Energie si è anche aggiudicata (per alcuni lotti, circa 15 milioni di metricubi di gas) la gara indetta da Consorzio Energia Toscana (C.E.T) per la fornitura di gas metano per l’anno termico 2013/14 ai soci del consorzio che riunisce oltre 100 enti pubblici della Toscana. Come nel caso di Consip, anche per il Consorzio di tratta di una conferma della competitività di Estra Energie (il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa) che già nel 2012 si era aggiudicata la gara per la fornitura di metano per il 2013 ai soci del consorzio che riunisce 104 soci fra diretti e indiretti (le cui quote di capitale sono possedute da ANCI Toscana o UNCEM Toscana) tra cui: 55 Comuni, 11 aziende sanitarie locali, 3 aziende ospedaliere, la Regione Toscana (uffici centrali e del Consiglio Regionale), 5 Province, le Università di Siena e Pisa, la Scuola Normale Superiore di Pisa; 8 Camere di Commercio, UnionCamere Toscana e Arpat.