"Il volontariato dovrebbe aiutare la nostra gente"
SIENA. Il Prefetto di Siena ha chiesto “aiuto” ai sindaci della nostra provincia per ospitare i presunti profughi arrivati nella nostra Provincia. 121 stranieri ospitati a Siena, Monticiano, Monteriggioni, Chianciano Terme e Sovicille.
Commenta Tiziana Nisini, candidata Lega Nord Siena al Parlamento europeo: “Le associazioni di volontariato dovrebbero aiutare, in questo periodo di grave crisi economica, i nostri giovani, i nostri anziani, i nostri disabili, le nostre famiglie ed i nostri disoccupati. Scaricare sui territori un’emergenza la aggrava, non la risolve. L’operazione Mare Nostrum rischia di far naufragare nel caos istituzioni, amministrazioni locali, mondo del volontariato e semplici cittadini. Quando in casa nostra abbiamo una crisi che morde giovani, magari disoccupati o sottopagati, lavoratori e pensionati, non è tollerabile qualsiasi forma di menefreghismo verso gli italiani in difficoltà per accogliere presunti profughi, per ciascuno dei quali spendiamo 30 Euro al giorno, ospitandoli in ville, castelli ed alberghi, mentre andrebbero invece respinti ed aiutati a casa loro come avveniva con il Ministro Maroni”.
La Lega comunica che è possibile firmare nei Comuni, oltre ai cinque quesiti già presentati, anche il sesto quesito, quello mirante a reintrodurre il reato di immigrazione clandestina, abolito con il voto del PD, del NCD e del Cinque Stelle.
Lega Nord Toscana