Nel corso dei lavori la presentazione del nuovo Portale dell’APT; strumento che nelle intenzioni dovrebbe essere di stimolo per il turismo senese.
Visitando il sito nella sezione “Terme e Benessere” fra l’altro, sono proposti con enfasi i “Bagni delle Galleraie” (Comune di Radicondoli) costruite nell’anno 1872 dal Conte Bulgarini, con le indicazioni stradali ed altri dettagli utili .
A quanto ci risulta però da oltre 10 anni le strutture sono abbandonate al degrado e solo da qualche tempo vendute ad un privato.
Rileggendo il bando di gara emesso nel 2002 dalla SpA Terme Salute e Ambiente, di proprietà della Provincia e dei Comuni di Siena al 98%, per la privatizzazione delle Aziende Termali di Petriolo e Galleraie, all’art.3 si evidenzia che “il capitale delle costituende Società privatizzate sarà pari ad euro 1.870.923,00 per le Terme di Petriolo ed euro 3.195.722,00 per le Terme della Galleraie”.
Se fosse vero che le Terme sono state recentemente vendute sarebbe interessante conoscere l’importo della cessione e, per nostra curiosità, che fosse noto il costo sostenuto per il nuovo portale dell’APT.
Coordinamento Provinciale PdL Siena