La segreteria Ncd all’attacco: il sindaco Valentini chiarisca le spese del Comune
SIENA. “Il Comune di Siena chiarisca immediatamente a quanto ammontano e a cosa servono le spese per gli ospiti del Palio”. Si apre così una dura presa di posizione da parte della segreteria provinciale Ncd di Siena nei confronti dell’amministrazione comunale.
“Apprendiamo dai mezzi di informazione che il Comune attraverso la determina 770 avrebbe impegnato la considerevole cifra di 28 mila euro per ‘spese di servizi di ospitalità’ nei giorni del Palio nonostante che il sindaco Valentini avesse promesso che l’amministrazione non avrebbe speso per l’ospitalità dei vip né avrebbe organizzato a sue spese ‘rinfreschi e ricevimenti’ – attacca Ncd -. A questo punto è necessario che lo stesso Valentini chiarisca immediatamente perché sono stati previsti 28 mila euro da destinare a tartine e pasticcini”.
“E’ inaccettabile inoltre che in tempi crisi e con le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, il Comune di Siena invece di attuare una vera spending review, riducendo le spese inutili, destini ben 28 mila euro dei cittadini alle spese di accoglienza per i vip invitati al Palio. E’ uno schiaffo per tutti quei senesi che anche in tempo di Palio devono magari rinunciare a una cena in contrada pur di far tornare i conti familiari”, conclude Ncd di Siena.