SIENA. Banca Monte dei Paschi torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria firmata dal regista Marco Bellocchio. Un’altra “giornata tutta italiana” che inizia al mattino e ricomincia il giorno successivo. Se nei precedenti film era l’apertura della saracinesca del bar di Seregno a dare il via allo spot, questa volta è l’edicola di Verbania, altra cittadina “simbolo”, come Seregno, di tutti i piccoli centri del nostro Paese. Un vero e proprio film, quindi, che da novembre sarà in programmazione sulle reti televisive, accompagnato da una versione radiofonica e da una strategia su internet incentrata sul sito www.unastoriaitaliana.it (già on line).
Nello spot si afferma l’autenticità e l’identità della banca, attenta alle innovazioni e alle esigenze che cambiano. Il risultato sono dei ?lm semplici ma densi, come la vita appunto, quella vera, autentica. La scelta di usare lo stesso format della precedente pubblicità, con nuove situazioni ed altre città ma interpretato e reso diverso dallo sguardo originale e unico di Marco Bellocchio, deriva sia dagli ottimi risultati della precedente “puntata”, sia dal fatto che solo Banca Monte dei Paschi di Siena è un marchio sempre presente nel nostro Paese e una storia italiana dal 1472. Si tratta ancora una volta di un progetto cinematografico: il trattamento e il linguaggio dei film sono quelli del cinema e non della pubblicità. Lo spot si articola in tre soggetti di 30 secondi e uno di 60. La pianificazione media è prevista su televisioni nazionali e radio a partire dal prossimo mese di novembre.
Nello spot si afferma l’autenticità e l’identità della banca, attenta alle innovazioni e alle esigenze che cambiano. Il risultato sono dei ?lm semplici ma densi, come la vita appunto, quella vera, autentica. La scelta di usare lo stesso format della precedente pubblicità, con nuove situazioni ed altre città ma interpretato e reso diverso dallo sguardo originale e unico di Marco Bellocchio, deriva sia dagli ottimi risultati della precedente “puntata”, sia dal fatto che solo Banca Monte dei Paschi di Siena è un marchio sempre presente nel nostro Paese e una storia italiana dal 1472. Si tratta ancora una volta di un progetto cinematografico: il trattamento e il linguaggio dei film sono quelli del cinema e non della pubblicità. Lo spot si articola in tre soggetti di 30 secondi e uno di 60. La pianificazione media è prevista su televisioni nazionali e radio a partire dal prossimo mese di novembre.