Ora toccherà all'assemblea dei soci decidere
L’assemblea straordinaria e ordinaria è convocata per il 18 e 19 luglio prossimi.
Ecco di seguito il comunicato della banca.
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare a Siena l’assemblea straordinaria e ordinaria per il giorno 18 e 19 luglio 2013, rispettivamente in prima e seconda convocazione, alle ore 9,30 in Viale Mazzini 23.
Nella parte straordinaria dell’ordine del giorno è sottoposta alla deliberazioni dell’Assemblea la proposta di modifica dello Statuto sociale della Banca che riguardano:
- L’eliminazione del limite al possesso azionario del 4%;
- Adeguamenti del dettato statutario dovute alle intervenute novità normative in materia di c.d. “quote di genere”;
- Introduzione del limite di età di 75 anni per la carica di Consigliere di Amministrazione, 70 per quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione e 67 per quella di Amministratore Delegato.
Gli argomenti della parte ordinaria dell’ordine del giorno riguardano:
- Eventuali provvedimenti in relazione alla sospensione del Consigliere Avvocato Michele Briamonte dichiarata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 maggio 2013;
- La nomina di un Sindaco supplente in sostituzione del Sindaco supplente Prof. Gianni Tarozzi che ha rassegnato le dimissioni dalla carica lo scorso maggio.
L’Assemblea si terrà con il seguente Ordine del Giorno:
Parte straordinaria:
1) Modifiche degli articoli 9, 13, 15, 16, 17, 18, 21, 22, 26 e 27 dello Statuto sociale.
Parte ordinaria:
1) Eventuali provvedimenti ai sensi dell’art. 6, comma secondo, del Regolamento del Ministero del tesoro del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 161 in materia di requisiti di professionalità e onorabilità degli esponenti bancari.
2) Nomina di un Sindaco supplente.
Si rimanda per la completa illustrazione delle variazioni proposte e delle relative motivazioni alle relative Relazioni del Consiglio di Amministrazione redatte ai sensi dell’art. 125–ter del Testo Unico della Finanza (Decreto Legislativo n. 58/1998) e dell’art. 72 del Regolamento Emittenti (Regolamento Consob n. 11971/1999), che saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente.