Presentazione ufficiale e rapido sunto di temi da trattare
<!–
@page { margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
–>
“Oggi abbiamo avuto l’incontro con il nuovo Presidente della Banca MPS, dott. Alessandro Profumo, presenti anche il Direttore Generale Viola e il Vice Direttore Generale Rossi.
L’oggetto della riunione è stato ovviamente la sua presentazione ufficiale alle Organizzazioni Sindacali, ma c’è stato modo anche di affrontare, seppur velocemente, altri temi:
-
La panoramica sulla situazione in cui si dibatte la Banca ci ha permesso di condividere alcune considerazioni, mentre su altre la valutazione prospettica è notevolmente diversa.
-
Sul sistema di Relazioni Sindacali, il Presidente non ha mancato di illustrare il suo personale concetto sottolineando come, pur nel rispetto dei ruoli, il management risponda solo al Consiglio di Amministrazione. Non possiamo che condividere questo tipo di impostazione, visto che anche noi abbiamo ben chiaro come ci sia qualcuno a cui dovere delle risposte sul nostro operato: i lavoratori e le lavoratrici della Banca Monte dei Paschi di Siena.
Quindi, abbiamo precisato che se riterremo possibile trovare accordi che soddisfino le reciproche esigenze, l’Azienda potrà contare come sempre su tutta la nostra collaborazione.
Qualora, invece, diventasse evidente che il tanto auspicato rilancio economico passerà esclusivamente attraverso i soli sacrifici dei lavoratori appartenenti alla categoria Impiegatizia e Quadri Direttivi, allora ne contrasteremo le iniziative”.