MONTERIGGIONI. o stesso giorno, alla stessa ora, in tre diverse località del comune di Monteriggioni inizierà un’attività di aggregazione dei ragazzi dai 10 ai 15 anni. Domani, 7 febbraio alle 16.30 a Castellina Scalo, Quercegrossa e San Martino suonerà una metaforica campanella per l’avvio di questo nuova esperienza che prende il nome di Epicentri.
I centri servono a favorire l’incontro quotidiano dei ragazzi, nel loro tempo libero, proponendo sia attività specifiche (teatro, canto, ballo e altro) sia un punto di ritrovo per dar sfogo alla propria fantasia. Sarà presente un educatore della Cooperativa sociale Linus, oltre a volontari di associazioni locali che accoglieranno i ragazzi che frequenteranno il centro.
Le tre strutture si trovano presso il Meeting Point di Castellina Scalo in via Cassia Nord, 54 ed è gestito dalla locale Misericordia e dal circolo culturale Don Luigi Profeti. A San Martino presso i locali dell’associazione culturale Sportiva San Martino/Tognazza, che collabora all’iniziativa ed a Quercegrossa presso i locali degli impianti sportivi ed è gestito con la collaborazione della locale Misericordia.