SIENA. Lo aveva annunciato il segretario del Pd, Dario Franceschini: le sezioni del Pd su tutto il territorio nazionale sono allertate per offrire il loro aiuto ai terremotati.
La mobilitazione in Italia è partita e, anche da Siena, il Partito Democratico esprime il suo cordoglio per quanto accaduto questa notte e per le vittime causate dai crolli delle abitazioni a L'Aquila ed in tutta la sua provincia.
"Ci stiamo mobilitando per dare un aiuto concreto alla popolazione, in coordinamento con le autorità e i soccorsi" dice Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd.
“Ora – afferma Elisa Meloni – è il momento della solidarietà e per questo il Pd senese si è subito attivato per mettere a disposizione, nei prossimi giorni, uomini e mezzi che potrebbero essere d’aiuto nelle zone terremotate, a partire dalle tensostrutture e dalle cucine da campo che utilizziamo tradizionalmente all’interno delle nostre Feste. Ci organizzeremo, nelle prossime ore, sulla base delle indicazioni che arriveranno dalla protezione civile e dalle istituzioni, cercando di mobilitare tutte le nostre forze per aiutare la popolazione abruzzese”.
Tutti coloro che volessero far parte della squadra di aiuti del Pd senese possono comunicare la loro disponibilità inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica pd@sienapartitodemocratico.it o telefonare al numero 0577 229235. Nelle prossime ore il Pd senese renderà noti tutti gli interventi messi in campo, attivando un banner speciale sul sito www.sienapartitodemocratico.it con tutte le informazioni necessarie.
Immediato anche l'intervento politico del gruppo provinciale della Lega Nord, nelle parole del segretario Francesco Giusti: "Il Gruppo parlamentare della Lega Nord è in stretto contatto con il Deputato Marco Rondini, Commissario del Carroccio in Abruzzo,: è stata espressa la disponibilità dei militanti leghisti ad aiutare la protezione civile e da molti Sindaci della Lega sono già partite le offerte di aiuti per l'Abruzzo. Come Lega Nord di Siena non possiamo far altro che raccogliere, nel nostro piccolo, l'invito lanciato da "Radio Padania" di donare il sangue in aiuto dei feriti del sisma abruzzese".
"Esprimiamo innanzitutto la doverosa solidarietà alla popolazione abruzzese ed a tutte le vittime del disastro sismico di oggi – dichiara Gabriele Taddei, responsabile provinciale di CasaPound Italia -. Detto questo CasaPound Siena si mette immediatamente a disposizione, di concerto con l'organizzazione nazionale, per l'invio di aiuti nelle zone colpite. Il punto di raccolta sarà in Via Stalloreggi 87, neonata sede di CasaPound Siena, che, sebbene non ancora terminata ed inaugurata, si mette subito a disposizione per l'occasione. L'apertura per la raccolta degli aiuti sarà da martedì a venerdì in orari 17-20 e 21.40-24 e sabato pomeriggio dalle 16 alle 20. Si prega di non portare generi alimentari deperibili e di limitarsi al momento a vestiti, coperte, pannolini e latte in polvere".
Per ogni informazione contattare i numeri 320/3195043 e 348/7743418 e l'email casapoundsiena@yahoo.it".