“Per la campagna di abbonamenti "Sognando di giocare in Europa" – spiega Giampiero Cito, direttore creativo Milc – la scelta del concept sposta in alto l’obiettivo della squadra con l’intento di stimolare il coinvolgimento dei destinatari senza creare, tuttavia, in essi false aspettative. Questo è stato possibile grazie al registro discorsivo scelto: l’iperbole, l’ironia, la lucidità. La campagna multi-soggetto ha così visto un alternarsi di annunci di sfide immaginarie tra la squadra di calcio senese e alcuni tra i più blasonati team di fama europea”.
“Passione, coinvolgimento, partecipazione e condivisione sono alla base della campagna "RicominciAMO SIENA" – spiega Rachele Mancini, account – dove un linguaggio visivo ha trasformato il supporto di affissione in un insieme di messaggi, schizzi e disegni effettuati dai sostenitori della squadra. Come immagine abbiamo scelto di utilizzare un “cuore bianconero”: un invito a sostenere il Siena per una nuova stagione con lo stesso entusiasmo della prima volta e un emblema, nella sua autenticità espressiva, dell’amore dei tifosi verso il team”.
La giuria ha ritenuto di sottolineare il valore di altri due progetti realizzati da Milc: il calendario A.C. Siena 2009 "Un amore senza confini", realizzato in collaborazione con Gabnichi Onlus, e l'edizione speciale del volume fotografico "Vivere da campioni", promosso sempre da Gabnichi Onlus, che raccoglie le testimonianza di vite, fatiche, successi e sconfitte di nove atleti, in scatti rubati o in immagini ufficiali, raccontati dalle penne del miglior giornalismo sportivo nazionale.