SIENA. La seconda edizione straordinaria del mercato settimanale delle merci di viale XXV Aprile prevista per il 2008 si terrà lunedì (8 dicembre). Lo ha deciso la Giunta che si è riunita nella mattinata di oggi (19 novembre), stabilendo inoltre che l'orario di vendita sarà eccezionalmente esteso fino alle ore 15.
Affidata, inoltre, l'attività di spazzamento e lavaggio delle strade del territorio comunale al gestore Sienambiente Spa. Il trasferimento sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2009 e ha come obiettivo la revisione e la razionalizzazione migliorativa dei servizi di raccolta e spazzamento a favore dell'utenza interessata.
La Giunta ha inoltre approvato il progetto definitivo per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e l'installazione di un ascensore esterno nella scuola elementare "Aurelio Saffi". I lavori, che comprendono anche la sostituzione dell'impianto di ascensore interno nel Palazzo Ottieni del Ciaja che ospita uffici comunali aperti al pubblico, prevedono un investimento complessivo di 126.300 euro.
Infine, è stata decisa l'attivazione di uno Sportello decentrato del Catasto negli uffici del Comune di Siena. L'ufficio, la cui sede sarà individuata successivamente, nasce sulla base di un'apposita Convenzione stipulata tra il Comune di Siena e l'Agenzia del Territorio. Recandosi allo sportello sarà possibile ottenere il rilascio di visure e certificazioni catastali tramite la consultazione della banca dati.