Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mens Sana: un successo che ha il sapore della leggenda

Le congratulazioni per l

SIENA. Un successo che ha il sapore della leggenda e che corona una stagione esaltante da parte della Mens Sana. Dopo aver conquistato la Coppa Italia e dopo aver affrontato in Eurolega le più grandi squadre europee, gli uomini di Luca Banchi hanno regalato a Siena un altro successo straordinario: l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo. 
Un’impresa che proietta la formazione biancoverde tra le squadre più forti di sempre della storia del basket europeo. Ogni successo ha dietro di sé tante storie e tante vicende che lo rendono unico, ma c’è un filo che unisce lo splendido ciclo mensanino. E’ un filo che ha saputo unire i successi sul campo con una grande organizzazione societaria, il legame con la città e il territorio con il calore dei tifosi. Tutto questo ha fatto della Mens Sana, negli anni, un modello da seguire e imitare a livello internazionale.
Oggi, in un momento così delicato per la città, l’orgoglio biancoverde mostrato sui parquet di tutta Italia e in particolare nelle ultime sfide incandescenti contro Roma, ci ha regalato momenti di grande sport e la consapevolezza che l’impegno, il coraggio e lo spirito di gruppo possono farci ottenere risultati impensabili, anche nelle condizioni più difficili. Il nostro grazie va a tutti i giocatori, alla società, allo staff tecnico, ai tifosi, allo sponsor. A tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. E’ stata un’emozione grande, che consegniamo alla storia e che, ne siamo sicuri, sarà l’inizio di una nuova splendida stagione biancoverde.
 
Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena

Marco Saletti, assessore allo Sport della Provincia di Siena

“Se alla leggenda si aggiunge leggenda, difficile trovare parole adeguate per commentare l’ennesimo trionfo della Montepaschi Basket. Un ottavo scudetto, forse quello più difficile di tutti e denso di significati speciali, caparbiamente conquistato con orgoglio, forza di volontà, dopo un anno travagliato e che doveva essere di transizione, con una squadra in grandissima parte rinnovata. Ma organizzazione, professionalità e carattere hanno ancora una volta prevalso, avvalendosi anche della spinta e del sostegno di una città che sente la Mens Sana Basket come patrimonio proprio, consapevole di come costituisca una promozione, al di là dello stesso ambito sportivo, del nome di Siena non solo in Italia, ma anche in campo internazionale. Un grazie dunque per l’ennesimo traguardo conquistato va all’intera squadra, allo staff tecnico, con l’allenatore Luca Banchi in testa, alla struttura societaria, al general manager Ferdinando Minucci, al presidente Cesare Lazzeroni. Il nuovo cammino è iniziato nel migliore dei modi, l’auspicio è che prosegua verso nuovi, prestigiosi successi”.

Gabriello Mancini : presidente Fondazione Monte dei Paschi

Un’impresa destinata ad entrare nella leggenda, quella della Montepaschi Mens Sana basket Siena, al settimo scudetto consecutivo, l’ottavo nel palmares del club. Il gruppo guidato dal coach Luca Banchi si è reso protagonista di una cavalcata inarrestabile e ha ribadito con forza la propria superiorità nel contesto nazionale.

“Se, prima, era già nella storia – ha commentato il Sindaco Bruno Valentini durante l’incontro di stamani a Palazzo Pubblico con la squadra e lo staff dirigenziale e tecnico – d’ora in poi, entrerà nella leggenda”.

Grazie per questa emozione straordinaria è il messaggio di gratitudine riportato nella pergamena, dipinta con onore da alcuni dipendenti comunali e consegnata dal Sindaco ai vincitori.

Valentini ha evidenziato come, da sempre, la società sia stata ammirata non solo per i risultati sportivi ottenuti, ma anche per lo stile esibito nel non rispondere a provocazioni e polemiche. “La traiettoria sportiva del team – ha continuato – dimostra che i senesi non sono mai domi, e che, anche nelle difficoltà, sanno risorgere più forti di prima. Un’ulteriore prova delle risorse che la nostra collettività sa mettere in campo. Mi auguro che, insieme alla Montepaschi Mens Sana basket, l’intero mondo sportivo della città possa affrontare le prossime scadenze con serenità e capacità di programmazione”.

“E’ una impresa straordinaria, storica” ha commentato così l’ottavo scudetto della Mens Sana Lorenzo Rosso, Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione di Controllo della Provincia di Siena. “Grande meriti ed onori vanno a tutti i giocatori, a Luca Banchi, al Presidente Cesare Lazzeroni e ad un grandissimo Ferdinando Minucci, il vero artefice di quel “segreto” che è la “filosofia del club”, che è il suo capolavoro.Un ambiente in grado di stimolarti e di motivarti sempre al massimo,  come anche ieri ha ricordato sulla stampa nazionale  il tecnico del Cska Mosca, Ettore Messina”- ha concluso Lorenzo Rosso.

Il Coni Provinciale di Siena ed il suo Delegato Roberto Montermini desiderano congratularsi con la Mens Sana Basket per lo straordinario traguardo raggiunto con la conquista del settimo scudetto consecutivo, l’ottavo della gloriosa storia mensanina.

Un risultato eccezionale, ottenuto al termine di un percorso molto difficile ed impegnativo, ma che alla fine ha visto trionfare ancora una volta i colori bianco e verde, nonostante quest’anno fosse stato indicato da molti come quello della fine del ciclo incredibile di vittorie della Mens Sana.

Il totale rinnovamento ed i tanti infortuni non hanno invece impedito alla Mens Sana di centrare ancora una volta un risultato storico, al di sopra di ogni aspettativa di inizio stagione, a conferma dell’eccezionalità del lavoro svolto dalla società, dallo staff tecnico e dalla squadra.

Questi playoff, lunghissimi e molto combattuti, hanno dimostrato ancora una volta che la Mens Sana resta, almeno dal punto di vista tecnico e manageriale, la realtà di riferimento del basket italiano. Ed Il fatto di aver superato nella post season metropoli come Milano e Roma, oltre a Varese (squadra che aveva dominato la stagione regolare), rende l’impresa ancor più speciale. Per la società, ma in generale per tutta la città.”  

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula