SIENA. Il maltempo ha colpito in modo particolare la parte Sud della provincia di Siena con temporali e vento forte. Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco soprattutto in Valdorcia e Valdichiana.
Il vento ha provocato la caduta di tegole, alberi e rami (una grosso ramo ha colpito anche un’auto, il cui conducente non ha subito danni) e a San Quirico la Cassia è rimasta chiusa per più di un’ora. Grandinate nelle Crete senesi, forti piogge si segnalano a Chianciano Terme e in Val d’Orcia.
Secondo quanto comunicano i Vigili del Fuoco nelle province di Arezzo e Siena sono stati effettuati circa 30 interventi, tutti risolti tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa.
La Protezione civile ha lanciato l’allerta meteo per temporali valido dalle ore 7.00 alle 24.00 di oggi (10 agosto) su tutta la regione per la previsione di temporali di forte intensità più frequenti lungo la costa in mattinata e su gran parte della regione nel pomeriggio-sera. Possibilità di fenomeni con piogge abbondanti, colpi di vento o trombe d’aria e grandinate cospicue.