Lascia la direzione di Chirurgia delle Scotte e Campostaggia
SIENA. Dal 1 marzo il dottor Flaminio Benvenuti, si ritirerà, per raggiunti limiti di età, dalla direzione del dipartimento di Chirurgia della USL7 di Siena e da direttore dell’Unità Operativa chirurgica dell’ospedale valdelsano di Campostaggia.
Grazie all’alta professionalità del dr Benvenuti ed a quella dei professionisti facenti parte della sua equipe, l’ospedale di Campostaggia rappresenta da anni, un punto di riferimento regionale per la diagnosi ed il trattamento delle malattie colonproctologiche e del pavimento pelvico. La qualità del percorso diagnostico e terapeutico proposto ha consentito e consente di trattare un numero considerevole di casi, portando l’ospedale ad essere presidio di attrazione per pazienti anche da altri territori regionali ed extra regionali.
Per tale motivo la Direzione Aziendale ringrazia sentitamente il dr. Benvenuti per il proficuo lavoro svolto, per l’alta professionalità dimostrata e soprattutto per l’impegno a costruire una Scuola di Chirurgia che continuerà il lavoro nella direzione da lui indicata.
La Direzione Aziendale intende quindi valorizzare il lavoro fin qui fatto e le professionalità presenti, nominando subito il nuovo primario facente funzioni dell’UO chirurgica dell’ospedale valdelsano nella persona del Dr Alessandro Bianchi e, nello stesso tempo, percorrerà tutte le strade possibili per realizzare una fattiva collaborazione con il dr Benvenuti, al di là di quanto previsto dalla norma restrittiva entrata in vigore con l’inizio dell’anno che blocca incarichi a professionisti in pensione.
La Direzione Aziendale