"Se sei legato al carro giusto non ci saranno mai problemi", commenta Giusti
SIENA. Ennesimo rinvio per difetto di notifica per il processo dell’aeroporto di Ampugnano. Con ciò si è certificata la morte per la prescrizione dei reati di quel processo; la prescrizione degli stessi avverrà infatti nella primavera del 2015, probabilmente prima che si possa concludere il primo grado.
Un altro processo morto per prescrizione, come quello per l’incendio della Curia e del buco dell’Università, con i principali imputati che sono più che sicuri che finirà nello stesso modo.
Esiste tutta una letteratura su ciò che accadeva nei Tribunali di Roma e di Palermo, ora si è aggiunto anche il Tribunale di Siena, nel quale la prescrizione, anche di reati gravissimi, è all’ordine del giorno.
Sempre a proposito della nostra città va anche detto che nulla cambia e che se sei legato al carro giusto non ci saranno mai problemi. Basta vedere che la Fondazione Monte dei Paschi, con tutto il personale che aveva, è andata a scegliere quale Segretario della Deputazione quel Lorenzo Biscardi che è anche imputato nel processo di Ampugnano.
Vista la delicatezza del ruolo, non era proprio il caso di premiare quella persona. Ma, si sa, le logiche di potere sfuggono alla comprensione di noi mortali.
Francesco Giusti – Segretario comunale Lega Nord Siena