SIENA. Si sono presentati, in campagna elettorale e dopo l’elezione avvenuta per un pugno di voti diciamo “interessati”, come i salvatori della patria, come coloro che, venuti come dalla luna, ci tenevano a distinguersi dai loro predecessori, soli colpevoli, a loro dire, del disastro in cui la nostra città è piombata senza quasi accorgersi e da cui sarà impresa lunga e difficile uscire.
Oggi verifichiamo, con dati pubblicati sia dal Governo che dallo stesso Comune, che anziché cercare di rimediare ai danni che loro stessi hanno provocato (perché fino a prova contraria è sempre il PD che governa la nostra città), si continua ad approfondire il già grave dissesto finanziario del Comune, attraverso scelte esclusivamente ascrivibili al “nuovo” PD, quello che avrebbe dovuto “cambiare verso” alla città.
La situazione della città è di gravità tale che il minimo passo falso nella gestione del Comune potrebbe segnarne il destino irrimediabilmente, e a questo punto sappiamo che questo passo falso la Giunta Valentini l’ha già compiuto. E’ ora di restituire la città ai suoi legittimi proprietari, i Cittadini, che stavolta riusciranno a cacciare per sempre una classe politica e un partito che hanno ridotto Siena alla fame.
Caro Sindaco, cari Assessori, dopo che anche il Governo del vostro amico Renzi non ha potuto fare a meno di sbugiardarvi, la Lega di Siena pretende le vostre immediate dimissioni.”
Lega Nord Siena