SIENA. Banca Monte dei Paschi si è aggiudicata l’”Interactive Key Award”, il premio per la nomination “finanza, assicurazioni, consulenza e ricerca” nel settore della comunicazione digitale finanziaria, promosso dal Gruppo Editoriale Media Key per il sito web “Una storia italiana” lanciato in contemporanea con il nuovo spot istituzionale di Banca Monte dei Paschi firmato dal regista Marco Bellocchio. L’ambito riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione che ha giudicato particolarmente significativo e originale il lavoro della Banca Monte dei Paschi. L’”Interactive Key Award”, giunta quest’anno all’undicesima edizione, è una manifestazione nazionale dedicata al mondo del web della comunicazione interattiva si propone di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica nella comunicazione online e wireless, con l’obiettivo di migliorarne l’efficacia e la qualità tecnica ed estetica. Per il Gruppo Montepaschi questo riconoscimento, ricevuto anche nel 2007 e nel 2009, rappresenta un’importante conferma della ormai consolidata esperienza nell’ambito della comunicazione online.
Il sito, online con la campagna pubblicitaria 2007, ha successivamente ospitato il concorso “Raccontaci la tua storia Italiana” ed il sondaggio “Una storia italiana… d’estate”, premiati nel 2009. Il principale obiettivo raggiunto grazie alla nuova versione, online con lo spot istituzionale 2009, è stato quello di mantenere alta l’attenzione dell’utente intorno al marchio ed alla comunicazione della Banca, con un’esperienza ancora più diretta, coinvolgente e completa. Il successo del sito www.unastoriaitaliana.it è dimostrato dai 650.000 visitatori unici con una media di 2.750 visite giornaliere. Oggi il sito ospita il Concorso 2010 “La nostra Italia”, uno spaccato fotografico dell’Italia disegnato dagli stessi utenti che hanno anche votato online i preferiti, decretando così i vincitori delle 4 categorie: Luoghi, Tradizioni, Gastronomia, Materie e Creazioni.
Il sito, online con la campagna pubblicitaria 2007, ha successivamente ospitato il concorso “Raccontaci la tua storia Italiana” ed il sondaggio “Una storia italiana… d’estate”, premiati nel 2009. Il principale obiettivo raggiunto grazie alla nuova versione, online con lo spot istituzionale 2009, è stato quello di mantenere alta l’attenzione dell’utente intorno al marchio ed alla comunicazione della Banca, con un’esperienza ancora più diretta, coinvolgente e completa. Il successo del sito www.unastoriaitaliana.it è dimostrato dai 650.000 visitatori unici con una media di 2.750 visite giornaliere. Oggi il sito ospita il Concorso 2010 “La nostra Italia”, uno spaccato fotografico dell’Italia disegnato dagli stessi utenti che hanno anche votato online i preferiti, decretando così i vincitori delle 4 categorie: Luoghi, Tradizioni, Gastronomia, Materie e Creazioni.