Life, acronimo di "Life Sciences and Innovation governance For Enterprises", ha recentemente vinto il bando Docup della Regione Toscana, finalizzato alla creazione di sistemi integrati di imprese ed enti, ottenendo un finanziamento regionale che ammonta a oltre 286mila euro. Al progetto partecipano il Liaison Office dell'Università di Siena, la Fondazione Toscana Life Science, Etruria Innovazione, che è capofila del partenariato, gli uffici di trasferimento tecnologico delle altre università toscane, alcune piccole e medie imprese, spin-off universitari, grandi imprese che operano nel settore.
Il sistema a rete aperto a tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano di Scienze della vita sul territorio, si candida a diventare il punto di riferimento indispensabile. Il primo passo sarà la compilazione del
"Life": il sostegno alle scienze della vita
SIENA. i ricercatori, gli enti e le imprese che si occupano delle Scienze della vita sul territorio toscano avranno un nuovo strumento di sviluppo: "Life", la prima piattaforma per il trasferimento tecnologico che permetterà di monitorare, catalogare, mettere in rete tutte le esperienze, le iniziative, i progetti e le risorse disponibili.