Dopo gli ultimi due episodi criminosi in centro, il Carroccio torna a chiedere azioni concrete a tutela dei cittadini e del patrimonio

SIENA. La Lega Nord Senese denuncia nuovi episodi criminosi avvenuti in pieno centro storico, con il furto con scasso perpetrato in un bar ed il furto di un ciclomotore all’interno di un garage.
“La nostra Città è cambiata”, afferma il candidato a Sindaco di Siena del Carroccio, Maurizio Montigiani, “e le Istituzioni guidate da PD, Siena Futura, SEL e Riformisti non hanno fatto nulla, in passato, per ovviare a questa situazione, sminuendo il grido d’allarme proveniente da molti nostri concittadini e ridicolizzando le proposte lanciate dalla Lega sul tema della sicurezza”.
“Abbiamo sempre fatto presente la necessità di non minimizzare o nascondere i vari segnali di emergenza che si sono susseguiti negli anni, ma, nonostante tutto, il Centro Sinistra si è limitato ad organizzare inutili forum sulla sicurezza e a promettere cose mai mantenute, nonostante la situazione involvesse pericolosamente”, incalza Montigiani. “Adesso è l’ora che le forze politiche, in vista delle prossime comunali, abbiano il coraggio di scoprire le carte e dire chiaramente se sono d’accordo con le proposte della Lega, riguardanti la necessità di installare videocamere di sorveglianza e potenziare l’illuminazione pubblica, sia a tutela del Centro storico e dei suoi tesori artistici che delle periferie. Dei primi atti concreti che non saranno la panacea di tutti i mali, ma che rappresentano una strada obbligata per garantire tutela, vivibilità e sicurezza del nostro territorio”, conclude il candidato del Carroccio.