"Sei Toscana era stato creato per razionalizzare i servizi ed abbattere i costi di gestione" ricordano i rappresentanti del Carroccio
SIENA. l tentativo di aumento – che Fabrizio Vigni, Presidente della società che gestisce il ciclo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto, afferma in perfetto politichese che sarà “minimo”, quando invece i sindaci hanno parlato di un buon 20-30% – sulle tariffe dei rifiuti da parte a partire dal 2014 è fuori da ogni logica.
Ricordiamo a tutti che Sei Toscana sta accentrando nella nostra Città potere e funzioni strategiche, l’assetto amministrativo e tecnico e la parte organizzativa, nella nuova, enorme sede di viale Sardegna, con costi altissimi. Si vuol forse, come da più parti si afferma, far pagare i costi di questo carrozzone partitico alla comunità e quindi ai cittadini?
Sei Toscana era stato creato per razionalizzare i servizi ed abbattere i costi di gestione: se l’accentramento a Siena e l’esternalizzazione di parte del personale può aver risolto parte del problema, non crediamo che i cittadini e gli Enti locali debbano essere costretti a pagare per le scelte operate dalla dirigenza della Sei Toscana.
Lega Toscana – Lega Nord
Segreteria provinciale di Siena