A Bossi l'11 per cento delle preferenze
SIENA. Questo il risultato delle primarie per il Segretario federale della Lega Nord Toscana: 87,8% Matteo Salvini; 11,1% Umberto Bossi; 1,1% Bianche.
Riccardo Galligani (Segretario provinciale Lega Nord Siena): “Ho fatto il mio dovere. Ho votato Salvini perché ritengo convintamente che sia l’unico che ha le idee chiare su quali argomenti dobbiamo incentrare le nostre battaglie politiche e che quando parla lo fa al cuore! Avanti tutta verso la LIBERTÀ! SALVINI SEGRETARIO”
Francesco Giusti (Segretario comunale Lega Nord Siena): “Avevo inizialmente dubbi sull’offerta di Matteo. Io sono europeista, per formazione universitaria, e la proposta di uscire dall’Euro mi lasciava perplesso. Avevo paura di sprofondare verso il Mediterraneo. Ho sentito Salvini a Firenze, in tv dalla Gruber ed ho parlato personalmente con lui. Ho visto che non ci sono solo slogan, ma c’è anche concretezza nell’azione politica da lui proposta. La posizione sull’Euro è stata chiarita e meglio specificata. Per non dimenticare, come ha detto il Senatore Stucchi, che Salvini ha inserito come centrale nel proprio programma una tematica importante come il lavoro. Matteo lo conosco da anni. Da quando ero Coordinatore nazionale dei Giovani Padani. Nel 2008, quando per un anno è stato Parlamentare a Roma, mi ha chiamato per venire in visita privata a Siena, rimanendo a cena con alcuni amici leghisti. Non ho quindi dubbi: tra Bossi e Matteo Salvini, ho scelto Salvini”.
Lega Nord Toscana – Siena