Il Carroccio interviene duramente sulla vicenda del "fu" centro sportivo e sull'immobilismo delle istituzioni
SIENA. Una vergogna. A Taverne d’Arbia l’amministrazione comunale, in carica da quasi un anno, ha sonnecchiato, dimenticandosi delle vicende del fu Centro sportivo, dell’Asta Taverne, dei suoi giocatori e di un’intera frazione.
Ci domandiamo come nel 2010 l’amministrazione comunale, che aveva come partito di maggioranza lo stesso PD di oggi, potesse confidare nelle capacità da “grande imprenditore” del Presidente del Siena Calcio, Massimo Mezzaroma. Ci domandiamo come l’ex Sindaco Ceccuzzi, nel novembre 2011, andasse cianciando di inaugurazione entro “poche settimane”. Dove sono finite le promesse del Valentini del 14 gennaio 2013, quando scriveva, dopo una visita elettorale a Taverne: “Il mio parere è che questa situazione va affrontata di petto dall’Amministrazione Comunale di Siena, incalzando tutte le parti interessate a definire nel modo migliore e più rapido possibile il progetto intrapreso, per restituire alla popolazione di Taverne ed alle sue associazioni gli impianti sportivi che servono per far sopravvivere un’attività che è importantissima per la qualità della vita di quella parte della città”? “Verba volant, scripta manent”… meno male che doveva cambiare musica, oltre ai suonatori… parole, parole, parole!
L’unica cosa che c’è di certo è che a Siena, grazie all’incapacità di quel Partito a cui la frazione di Taverne d’Arbia ha ridato in massa il voto al ballottaggio di giugno, ci troviamo oggi con una cattedrale del deserto, una società, come l’Asta, costretta a girovagare per mezzo hinterland senese, con evidente aggravio dei costi ed una struttura che è diventata un rifugio per immigrati (probabilmente irregolari).
Siamo sicuri che l’Amministrazione Valentini riuscirà a risolvere solo quest’ultimo problema: quello del dormitorio per stranieri. La solerte Assessore Ferretti e gli ottimi servizi sociali non mancheranno di dare assistenza a questi bisognosi. A spese dei contribuenti ed alla faccia delle famiglie senesi in difficoltà.
Lega Nord Toscana
Segreteria comunale di Siena