Malagestione della Notte della Musica, secocndo il Carroccio
SIENA. La Notte della Musica è stata gestita in modo cialtronesco dall’inutile Amministrazione Valentini, che ha letteralmente dimenticato, ancora una volta, di garantire la sicurezza urbana ed il rispetto della Città e dei beni privati dei cittadini senesi. Noi della Lega diciamo sì al divertimento, ma quello vero, civile e rispettoso della nostra Siena e delle sue tradizioni. La Lega dice sì ai controlli preventivi, sì alla civiltà, sì al rispetto della Città e dei suoi abitanti e sì alla sicurezza. Senza prevenzione e controllo, soprattutto quando, in occasioni come queste, i balordi ed i vandali hanno costantemente campo libero. Il Centro storico di Siena, invece, non deve essere “terra di nessuno” e chi sgarra deve essere individuato subito e deve pagare duramente”, commenta la Lega senese.
La Giunta Valentini ha invece messo a tacere ogni tipo di riflessione sulla sicurezza urbana. Le proposte della Lega riguardanti l’installazione di telecamere di videosorveglianza, l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine ed una maggiore illuminazione notturna sono state completamente poste del dimenticatoio da una Giunta che si dimostra ancora una volta completamente avulsa dal contesto cittadino”, incalza il Carroccio.
Il Centro della nostra Città, patrimonio dell’umanità, deve invece essere protetto da chi di dovere, così come vanno tutelati i suoi abitanti. E’ per questo che riteniamo opportuno che in occasioni di grandi eventi, ai quali partecipano le folle più disparate, il Comune di Siena si attivi, assieme agli organizzatori, oltre che per garantire un maggiore controllo, anche per offrire garanzie fideiussorie per eventuali danni causati da pochi vandali a beni privati di cittadini senesi o ai beni pubblici di questa Città. Se non sono in grado di fare così, di tutelare il cuore antico di una Città che si vuole candidare a Capitale Europea della Cultura 2019, il Comune rinunci a questo tipo di manifestazioni”: questo l’invito finale della Lega Senese.
Lega Nord Toscana – Sezione comunale di Siena