In cojncidenza con appuntamento del
SIENA. Grande festa per il XXX anniversario del Piviere di Siena della Lega del Chianti a Le Volte di Vico Bello. Un risultato importante, ha detto il Capitano Generale della Lega del Chianti, Giovanni Ricasoli-Firidolfi. “L’esperienza del Piviere di Siena è espressione dell’impegno della Lega del Chianti sul nostro territorio, che si concretizza con azioni per la tutela dell’ambiente, attività storico-culturali, di valorizzazione del patrimonio naturale, artistico ed architettonico del Chianti. Grazie alla guida del suo capitano, Mauro Padelli, il Piviere di Siena in questi anni si è fatto promotore di iniziative dedicate in particolare al vino ed all’olio, simboli dell’armonia tra natura e lavoro che caratterizza la terra del Chianti”.
Mauro Padelli, anche commissario ad interim del Terziere di Castellina in Chianti, è affiancato nella sua attività dai consiglieri Guido Frezzotti, Eduardo Vartevanian e Alessandro Bruni. Padelli è alla guida del Piviere di Siena dal 2005, anno del passaggio di consegne da Massimo Boldrini, preceduto da Domenico Sanna e da Gabriella Lanfredini, primo capitano del Piviere di Siena.
Il trentennale del Piviere di Siena è coinciso con il tradizionale appuntamento del “Cenone degli Auguri del Capitano Generale”, uno tra i momenti conviviali più attesi da Legati, Dame ed amici della Lega del Chianti.
Al brindisi con Giovanni Ricasoli-Firidolfi e Mauro Padelli si sono uniti: il vice sindaco di Siena Mauro Marzucchi; il Luogotenente Generale della Lega del Chianti, Oleg Sisi, assieme ai Consiglieri Maggiori Francesca Fumi Cambi Gado, Piero Morbidi e Maria Grazia Pacini; i Capitani Giorgio Pagni (Terziere di Gaiole in Chianti), Roberto Ariani (Piviere di Firenze), Marco Zondi (Piviere del Valdarno), Massimo Mercuri da Cepparello (Piviere del Lazio ); ed i Commissari Michele Braganti (Terziere di Radda in Chianti ), Alessandro Amoroso (Piviere della Valdelsa) e Luca Romeo (Piviere di Castelnuovo Berardenga).