Il Salone sarà l
SIENA. Le Terre di Siena e i quattro siti Unesco saranno tra i protagonisti della terza edizione del Salone mondiale del turismo “Città e siti Unesco”, che si terrà ad Assisi da venerdì 21 fino a domenica 23 settembre. Il Salone sarà l’occasione per presentare le bellezze e le peculiarità delle Terre di Siena, ma soprattutto per allacciare nuovi contatti con tour operator di tutto il mondo, tesi a incentivare presenze turistiche di qualità.
Le Terre di Siena saranno presenti al Salone con un proprio stand, dove sono valorizzati i tre centri storici Unesco – Siena, Pienza e San Gimignano – e l’area della Val d’Orcia, paesaggio naturale simbolo di autentica bellezza. La tre giorni sarà anche un’occasione per partecipare a specifici workshop con operatori del settore all’interno dei quali saranno presentate le offerte di viaggio integrate in Terra di Siena e dedicate ai quattro siti patrimonio dell’umanità.
L’edizione 2012 del Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco si svolgerà ad Assisi all’interno del nuovo polo culturale, presso il Lirick Theatre e il Pala Eventi. La manifestazione, specializzata nella promozione dei Siti inseriti nella World Heritage List dell’Unesco, si propone come punto d’incontro tra il mondo della cultura e quello dell’economia con l’obiettivo di sostenere la commercializzazione e la valorizzazione dei luoghi riconosciuti patrimonio dell’Umanità. Il Salone sarà aperto venerdì 21 settembre dalle ore 10 alle ore 18; sabato 22 settembre dalle ore 10 alle ore 19 e domenica 23 settembre dalle ore 10 alle ore 18. Per informazioni e dettagli sul programma è possibile consultare il sitowww.worldheritagetourismexpo.com.