La rassegna è stato inaugurata oggi a Firenze con l'intervento dei rappresentanti delle istituzioni che partecipano all'organizzazione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1351514740654.png)
SIENA. Anche l’Università di Siena partecipa all’edizione 2012 di Pianeta Galileo, la rassegna dedicata alla cultura scientifica promossa dal Consiglio regionale, in collaborazione con gli atenei toscani e con l’Ufficio scolastico regionale.
La rassegna è stato inaugurata oggi, 29 ottobre, a Firenze con l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni che partecipano all’organizzazione, e proseguirà in tutta la Toscana fino a fine aprile con iniziative che spaziano dalla chimica alla fisica, dall’astronomia alla matematica, fino all’archeologia e all’aeronautica. Per l’Università di Siena ha partecipato alla cerimonia inaugurale la professoressa Sonia Carmignani, prorettore delegato alla didattica.
Incontri e seminari nelle scuole, spettacoli, visite ai laboratori e mostre, per un ricco calendario che vedrà la presenza di grandi nomi, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura scientifica e alla ricerca.
Il programma completo delle iniziative è pubblicato on line all’indirizzo www.pianetagalileo.it.
In particolare, gli appuntamenti a Siena inizieranno a metà novembre.