La rassegna è stato inaugurata oggi a Firenze con l'intervento dei rappresentanti delle istituzioni che partecipano all'organizzazione
SIENA. Anche l’Università di Siena partecipa all’edizione 2012 di Pianeta Galileo, la rassegna dedicata alla cultura scientifica promossa dal Consiglio regionale, in collaborazione con gli atenei toscani e con l’Ufficio scolastico regionale.
La rassegna è stato inaugurata oggi, 29 ottobre, a Firenze con l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni che partecipano all’organizzazione, e proseguirà in tutta la Toscana fino a fine aprile con iniziative che spaziano dalla chimica alla fisica, dall’astronomia alla matematica, fino all’archeologia e all’aeronautica. Per l’Università di Siena ha partecipato alla cerimonia inaugurale la professoressa Sonia Carmignani, prorettore delegato alla didattica.
Incontri e seminari nelle scuole, spettacoli, visite ai laboratori e mostre, per un ricco calendario che vedrà la presenza di grandi nomi, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura scientifica e alla ricerca.
Il programma completo delle iniziative è pubblicato on line all’indirizzo www.pianetagalileo.it.
In particolare, gli appuntamenti a Siena inizieranno a metà novembre.