Per lunedì 28 maggio abbiamo convocato un incontro con la Rsu e i sindacati con i sindaci di Poggibonsi e di San Gimignano
SIENA. E’ stata ricevuta questa mattina (23 maggio) dall’assessore provinciale alle attività produttive, Tiziano Scarpelli, una delegazione della Rsu della Trigano, in rappresentanza dei cento lavoratori che in Piazza Duomo hanno manifestato davanti alla Provincia di Siena.
“A ognuno dei 340 lavoratori e alle loro famiglie – ha detto Scarpelli – vanno la nostra solidarietà e vicinanza per una situazione di incertezza occupazionale che si protrae ormai da anni. Per lunedì 28 maggio abbiamo già convocato un incontro con la Rsu e i sindacati con i sindaci di Poggibonsi e di San Gimignano per rinnovare ancora una volta il sostegno delle istituzioni, in un momento delicato e complesso per i lavoratori della Trigano, che sono coinvolti nelle trattative con l’azienda per il rinnovo del contratto di solidarietà che scadrà nel mese di settembre”.
“Nel mese di giugno insieme al presidente della Provincia – ha detto Scarpelli – incontreremo le Rsu e le proprietà di tutte le aziende del camper della Valdelsa per discutere, insieme a loro, della difficile situazione economica e per dare avvio a una serie di progetti che guardano al futuro. Tra questi stiamo valutando la possibilità di far ottenere al distretto del camper della Valdelsa il riconoscimento di distretto di rilevanza nazionale per portare avanti una serie di azioni a sostegno dello sviluppo e dell’occupazione che, allo stato attuale, non è possibile attivare”.