Tradizionale appuntamento al Comando Provinciale, organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Siena
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/01/IMG_8990.jpg)
SIENA. La cara Befana non poteva certo mancare all’ormai tradizionale appuntamento con L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Siena, che ogni anno, ospite del Comando Provinciale, la chiama a portare doni ai figli dei Carabinieri.
Al loro arrivo i bambini hanno trovato ad attenderli i volontari claun di NASIeNASI Vip SIENA ONLUS, i quali ormai da anni raccolgono l’invito dell’ANC, che li hanno divertiti impegnandoli nei loro giochi e nelle divertenti baby-dance. Ma nell’aria l’attesa si faceva sentire e quando finalmente si e sentito il rumore degli zoccoli del piccolo pony che trainava il calessino dove una ormai stanca Befana sedeva appoggiata alla sua scopa, l’entusiamo è esploso.
Davanti agli occhi incuriositi dei piccoli il Presidente dell’ANC Mercurio Ciolino ha salutato la Befana, ricordando quanto sia importante questa festa per l’Associazione proprio perché importanti sono i bambini, vita e futuro per gli adulti.
Il Col.t.ISSMI Giorgio Manca ha espresso la sua gioia nell’ospitare questa iniziativa ed ha voluto salutare tutti i bambini dei Carabinieri, anche quelli dei quali si occupa l’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri).
Il momento più atteso è stata la consegna dei doni che la Befana ha fatto personalmente, intrattenendosi con ciascuno di loro, per riprendere il suo cammino verso il meritato riposo.
Ma la festa è continuata e dopo una saporita colazione si è tornati a scatenarsi per mano ai “Nasi Rossi”!
Fin qui la cronaca, resta per tutti la consapevolezza di avere ricevuto qualcosa:i doni ai piccoli e una mattinata di serena aggregazione per gli adulti.!