Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La "Scuola Minibasket L

Firmata del protocollo che dà il via libera a un contributo di 70 mila euro

SIENA. A tre anni di distanza dal terremoto che ha colpito L’Aquila e i Comuni vicini, il Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo continua a portare avanti il suo impegno per restituire alle comunità locali spazi di socializzazione dove la pratica sportiva si unisce alla condivisione di momenti di vita e ritrovata normalità. Un nuovo passo sulla strada della solidarietà si è compiuto oggi, giovedì 12 aprile, con la firma del protocollo tra Comitato e Scuola Minibasket L’Aquila per contribuire alla realizzazione del “PalaAngeli”, una struttura polivalente con centro di aggregazione sociale, palestra e campino esterno, pronta ad accogliere nuovamente le attività dell’associazione abruzzese, ma anche di altre realtà aggregative nella frazione Sant’Elia del capoluogo. Il documento è stato siglato da Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena e del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo, e da Roberto Nardecchia, presidente dell’associazione Scuola Minibasket L’Aquila, che da oltre 25 anni avvicina i giovani alla pratica sportiva offrendo un supporto e un sostegno alla crescita sociale e culturale di generazioni di ragazzi e ragazze.
Il contributo che arriverà dal territorio senese per la realizzazione della nuova struttura sarà di 70mila euro e va ad aggiungersi agli aiuti che dal 2009 a oggi hanno permesso, grazie all’attività del Comitato e alla generosità di tanti senesi, di compartecipare alla ricostruzione della Cittadella scolastica di San Demetrio Né Vestini, all’acquisto dell’attrezzatura della mensa del plesso scolastico del Comune di Ovindoli e alla ricostruzione del centro sociale e sportivo di Bazzano. “Ci eravamo presi l’impegno di stare vicini alla popolazione abruzzese – afferma il presidente del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo, Simone Bezzini – e lo abbiamo mantenuto, continuando a offrire il nostro contributo per realizzare progetti che, come nel caso del “PalaAngeli”, guardano prima di tutto a restituire uno spazio di gioco, di socializzazione e, quindi di crescita, ai duecento giovani atleti che ogni anno frequentano la Scuola Minibasket L’Aquila. A tre anni di distanza dal terremoto, purtroppo, la ricostruzione è ancora lontana e per 30mila persone tornare a vivere nella propria casa è ancora un sogno. Di fronte a questo scenario, in un momento in cui i riflettori su L’Aquila rischiano di abbassarsi, il Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo è ancora presente e non vuole sottrarsi all’impegno preso, dimostrando il calore e la solidarietà di un territorio che, nelle sue mille espressioni, si è mobilitato per dare un aiuto concreto alla ricostruzione di una terra bellissima e altrettanto generosa, sin dalle prime ore dopo il terremoto”.

“L’appuntamento di oggi ­- aggiunge Roberto Nardecchia, presidente dell’associazione Scuola Minibasket L’Aquila – rappresenta un momento fondamentale del percorso di solidarietà che ha visto tante associazioni senesi, coordinate dalla Provincia, stringersi attorno alla nostra realtà. Un percorso iniziato nei primissimi mesi dopo il terremoto e che ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di quello che inizialmente appariva come un sogno e che invece, grazie anche al cuore della popolazione della provincia di Siena, si sta concretizzando come una splendida realtà. A settembre i nostri ragazzi entreranno in una struttura nella quale poter giocare, studiare, divertirsi, passare un pomeriggio leggendo un libro o navigando su internet, scambiarsi due tiri a ping-pong o biliardino o anche solo stare seduti a chiacchierare nello spazio verde esterno. Niente di più di quello che possono fare i loro coetanei in tutt’Italia, niente di più di quello che facevano prima del 6 aprile 2009 e che da tre anni potevano fare ritagliandosi uno spazio in luoghi improbabili, in posti non propriamente deputati a loro, circondati da una realtà ancora avvolta, purtroppo, dagli effetti che il terremoto ha portato con sé e con cui ancora faremo i conti a lungo. L’idea dell’aggregazione sociale – continua Nardecchia – ha costituito il cardine del nostro progetto, fin dai primissimi giorni dopo il sisma, insieme alla determinazione che abbiamo messo in campo, da subito, per dare un segnale immediato ai nostri ragazzi: un segnale di speranza, di rinascita, di determinazione, di volontà, di superamento di ogni ostacolo, così come avevamo insegnato loro sul parquet. Siamo stati la prima società di ogni sport a scendere in campo, la formazione Under 11 a Rieti lo ha fatto dieci giorni dopo il 6 aprile; li abbiamo fatti giocare nei palasport della costa adriatica, dove buona parte delle famiglie aquilane si era rifugiata; abbiamo coordinato attività nelle tendopoli e abbiamo continuato a batterci come sempre avevamo fatto nei campionati regionali, vincendone uno appena due mesi dopo. I nostri ragazzi, le nostre formazioni giovanili non hanno mai abbassato il livello agonistico e tecnico, anche nella difficoltà. Anzi, hanno moltiplicato tutti gli sforzi, spronati ad alzare ancora di più l’asticella. Anche in ricordo dei tre ragazzi che avevano vestito la casacca della Scuola Minibasket L’Aquila e a cui verrà dedicato il PalaAngeli: Davide, Matteo ed Ezio. Come tutte le squadre italiane di ogni sport anche i nostri ragazzi avevano un grido con cui concludere, stringendosi le mani, l’allenamento o una gara. Il grido è rimasto sempre lo stesso: ‘Senza Paura’”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula