Claudio Marignani (FI) commenta: "Il comparto sicurezza merita un
FIRENZE. «Comprendo l’esigenza di tagliare la spesa pubblica, ma il comparto sicurezza merita un’attenzione particolare e non può essere soggetto a irragionevoli provvedimenti di chiusura di presidi, quali quelli della Polfer e della Polizia Postale di Siena che a fronte di costi irrisori garantiscono un servizio prezioso alla cittadinanza».
Così il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Marignani a commento delle ipotesi di chiusura del Posto di Polizia Ferroviaria e della Sezione di Polizia Postale di Siena. Questione su cui Marignani ha presentato un’interrogazione al Consiglio regionale che investe anche l’aspetto occupazionale.
«Quella prospettata dal Governo è – mi si passi il gioco di parole – una razionalizzazione irrazionale. In un contesto quale quello attuale pensare di chiudere posti di Polizia ha come conseguenza inevitabile la diminuzione degli standard di sicurezza sul territorio, come ha giustamente evidenziato il sindacato Ugl Polizia. Inutile evidenziare come le Stazioni ferroviarie e le aree circostanti, così come Internet, rappresentino zone particolarmente, sensibili ai fenomeni di criminalità. Colpire due segmenti così importanti del comparto sicurezza, specie su un territorio particolarmente delicato quale quello senese, avrebbe conseguenze ben più gravi dal vantaggio economico apportato ai conti pubblici. Per questa ragione chiedo alla Regione di attivarsi per verificare le reali e concrete intenzioni del Governo e scongiurare il rischio che Siena perda il Posto di Polizia Ferroviaria e la Sezione della Polizia Postale», conclude Marignani.