Nepi: "Così troviamo risorse per garantire i servizi ai cittadini"
SIENA. É andata a buon fine la procedura per l’alienazione dell’immobile in Località Campriano nel Comune di Sovicille, venduto a 140.000,00 euro. In esecuzione del proprio “Pacchetto immobiliare” la Provincia di Siena va avanti nella dismissione di proprietà immobiliari non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni così come nella riorganizzazione funzionale degli spazi adibiti ad uffici e servizi provinciali, recuperando superfici, anche al fine di azzerare le locazioni passive.
Il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari per il triennio 2015-2017, strumento di programmazione riguardante i beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’Ente e pertanto suscettibili di essere alienati o valorizzati, frutto di una attenta ricognizione effettuata dal Servizio Patrimonio in attuazione del “Pacchetto immobiliare” per la nuova Provincia, era stato approvato in Consiglio Provinciale il 17 Febbraio 2015.
“Con la vendita di questo primo immobile e la precedente dismissione della locazione passiva di Via Pantaneto – commenta il presidente Fabrizio Nepi – l’Ente di Piazza Duomo ha cominciato a reperire alcune delle risorse necessarie a garantire i servizi ai cittadini in questo momento di grave difficoltà istituzionale e finanziaria comune a tutte le Province d’Italia”.