Pubblicato un avviso per la presentazione di proposte progettuali in tema di conciliazione vita-lavoro
SIENA. La Provincia di Siena, in collaborazione con Associazione Consulenti del lavoro U.P. di Siena e Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio I.A.A. di Siena, ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla presentazione ed alla successiva realizzazione di proposte progettuali in tema di interventi di conciliazione vita-lavoro, da parte di imprese attive e aventi sede operativa ubicata nella provincia di Siena.
“L’avviso pubblicato nei giorni scorsi discende dall’Accordo Territoriale di Genere 2014/2015 sottoscritto dalla Provincia e dagli attori socio-economici del territorio ed ha lo scopo di stimolare le aziende ad attivare azioni/interventi in materia di “welfare aziendale”-commenta il Presidente della Provincia Fabrizio Nepi. Altra particolarità di questo avviso – prosegue – è data dal fatto che le risorse messe a disposizione consistono in ore di consulenza da parte dei/delle consulenti del lavoro iscritti all’Ordine professionale che hanno partecipato al corso di formazione su “welfare aziendale”, organizzato dalla Provincia di Siena nell’anno 2014.”
Le proposte progettuali possono riguardare le seguenti aree tematiche:
1) Valorizzazione del personale e promozione della parità tra i generi e della conciliazione
2) Flessibilità lavorativa e organizzazione del lavoro condivisa
3) Congedi/benefit per conciliare lavoro – famiglia – genitorialità
4) Servizi e benefit per conciliare lavoro – famiglia – genitorialità
|
I progetti ammessi saranno valutati attribuendo un punteggio in base ai criteri riportati nel suddetto avviso. Si evidenzia che, poiché i percorsi di welfare aziendale richiedono la partecipazione ed il coinvolgimento di più soggetti, ad iniziare dalle organizzazioni sindacali, verranno favoriti i progetti presentati in accordo con la rsu aziendale.
La scadenza è fissata per il 30 Aprile 2015 e l’avviso è disponibile sul sito www.provincia.siena.it Per maggiori informazioni: Roberta Guerri 0577/241801, roberta.guerri@provincia.siena.it