La segnalazione giunta tramite il servizio sms sordi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1407907781998.jpg)
Gli agenti però non si sono persi d’animo e, spiegandosi solo in lingua inglese, con il giovane straniero sono riusciti a capire che l’autovettura sulla quale viaggiavano, una Punto di proprietà del conducente, si era fermata all’improvviso per la rottura della frizione.
Non solo, i poliziotti si sono attivati effettuando anche diverse telefonate alla compagnia assicurativa del proprietario dell’auto, il padre disabile, a seguito delle quali hanno accertato che la polizza prevedeva la sostituzione gratuita dell’auto per guasti il cui intervento in riparazione superasse le 36 ore. Verificato ciò hanno fatto intervenire il carro attrezzi per ritirare l’auto e li hanno accompagnati ad un autonoleggio per prelevare un autovettura sostitutiva, con la quale hanno potuto proseguire la vacanza toscana.
Alla fine del viaggio grazie all’intervento della polizia, impegnata per diverse ore nelle attività di soccorso e assistenza alla famiglia di turisti, i quattro torneranno a Siena, dove troveranno l’auto riparata e potranno restituire quella noleggiata, a costo zero.