SIENA. Lunedì 29 settembre, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, verrà celebrata, alle ore 10:30, una Santa Messa, presso la Chiesa della SS. Annunziata officiata dall’arcivescovo Antonio Buoncristiani.
"Quest’anno – si legge nellanota della Polizia – la celebrazione religiosa assume, a livello nazionale, un significato ed una veste di particolare sobrietà a seguito dei recenti, tragici, eventi che hanno dolorosamente colpito alcuni poliziotti, vittime del dovere, a Genova e Caserta. Il sacrificio dei tre operatori di polizia caduti è ulteriore testimonianza dello straordinario impegno profuso dalla polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità".
La ricorrenza di San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, rappresenta, anche nella provincia di Siena, un momento di riflessione che coinvolge tutte le famiglie degli operatori di Polizia in servizio. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di avvicinare i familiari dei poliziotti alle Istituzioni, ha promosso anche questo anno il cosiddetto “family day”, un’iniziativa che consentirà ai parenti di far visita, in seguito alla celebrazione della S. Messa, alle strutture e agli uffici della Questura avendo, così, l’opportunità di conoscere non solo i luoghi di lavoro ma anche gli strumenti operativi.