Denunciate ed allontanate le giovani con precedenti a carico
SIENA. Sono state fermate dalla Polizia con gli arnesi da scasso al seguito, due ladre in trasferta a Siena, probabilmente intenzionate a commettere furti in abitazione.
Due donne di origini rom, di 21 e 26 anni, domiciliate ai campi nomadi di Perugia e Torino, sono state fermate nei pressi della Fortezza Medicea dagli uomini della Squadra Mobile di Siena, che stavano effettuato i servizi specifici disposti dal Questore Piccolotti, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio in genere, assieme ai colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in occasione del mercato settimanale. Le due donne, con numerosissimi precedenti a carico, non hanno saputo giustificare la loro presenza nella nostra città, e sono state accompagnate in Questura per procedere ad un controllo più approfondito.
A seguito delle perquisizioni effettuate dagli agenti è emerso che, nascosti dentro ad un vano portaoggetti all’interno dell’auto su cui viaggiavano, una Fiat Punto, c’erano alcuni cacciavite, normalmente utilizzati come arnesi da scasso, che sono stati sequestrati. Dal controllo è inoltre risultato che l’auto aveva l’assicurazione scaduta, per cui è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo, con conseguente sanzione elevata a carico della proprietaria, la 26enne, per la violazione al codice della strada. Le due donne sono state prima denunciate e poi allontanate, con divieto di ritorno nel comune di Siena per tre anni. A seguito degli accertamenti svolti dalla Polizia Anticrimine della Questura, sono state infatti, ritenute persone pericolose per la sicurezza pubblica, anche perché entrambe non avevano alcun legame con il territorio, né svolgevano attività lavorativa nella nostra città.