I giocatori hanno fatto visita agli ospiti del Campansi, Butini Bourke e della residenza Caccialupi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1294486229743.jpg)
SIENA. Questa mattina (8 gennaio) la Mens Sana Basket ha voluto porgere un saluto e i propri auguri per un sereno 2011 agli anziani ospiti di tutte le Strutture dell’Asp Città di Siena, dal Campansi al Butini Bourke alla nuova Residenza Caccialupi in Via Mattioli. E’ stata senza dubbio l’ennesima dimostrazione della sensibilità della Società senese e del forte sentimento che la lega al tessuto sociale della nostra Città.
Alla guida di una folta rappresentanza di atleti, il Presidente e General Manager Ferdinando Minucci ha consegnato ai numerosi ospiti del Campansi doni mensanini e meravigliosi cesti di “chicchi” destinati agli anziani, rilasciando insieme ai giocatori autografi sui calendari, pubblicazioni e sciarpe della Mens Sana.
Alle parole del Presidente Corsi, che ha ringraziato di cuore la Mens Sana Basket per la simpatia e la generosità dimostrata con questo gesto, ha risposto il Presidente Minucci confermando ancora una volta la vicinanza della squadra a tutte le Istituzioni senesi e ricordando che il Progetto Mens Sana Basket è un progetto di tutta la Città e tutta Siena se lo sente come proprio.
Pier Luigi Corsi ha voluto concludere osservando come i Campioni della Mens Sana siano grandissimi non solo nello sport, ma anche nel sentimento che li guida ad esprimere gesti di solidarietà verso una comunità, come quella degli anziani, che ne ha certamente tanto bisogno.
Eraldo Marchi, a nome degli ospiti,ha ringraziato commosso il Presidente Minucci ed i suoi giocatori augurando loro di essere sempre più vittoriosi nel nome di Siena e di tutti i suoi cittadini.
L’iniziativa, alla cui riuscita hanno dato un sostanzioso contributo i Volontari dell’AVO, si è conclusa con lo scatto di numerose foto ricordo ed un brindisi finale di auguri per tutti i presenti.