"Chiediamo chiarezza e trasparenza, nell'interesse di chi rischia di perdere il lavoro"
SIENA. Una delegazione della Lega Nord di Siena, composta da Francesco Giusti, Segretario senese e candidato alle elezioni regionali nella circoscrizione di Siena, e Maurizio Montigiani, ha incontrato i lavoratori della Siena Biotech.
La Lega Senese esprime solidarietà ai lavoratori della Siena Biotech, che hanno appreso dai giornali la volontà, da parte del Presidente Clarich, di mettere in liquidazione la società e che hanno visto progressivamente velocizzarsi i tempi della procedura, fino alla comunicazione del procedimento di licenziamento collettivo.
Le manifestazioni di aiuto e di interesse fin qui dimostrate dalla politica si sono clamorosamente incentrate solo sull’edificio. Una circostanza strana, che ci fa pensare che al PD ed ai suoi uomini interessino solo i costi del mutuo per l’edificio di strada del Petriccio.
Chiediamo trasparenza e chiarezza, nell’interesse di chi rischia di perdere improvvisamente il lavoro: esistono o no richieste di acquisizione della Biotech? Perché non sono state ritenute valide? Perché la priorità è tutta incentrata sull’immobile e non sulla tutela dei posti di lavoro e delle conoscenze del territorio? Perché 50 lavoratori dovranno pagare per una gestione sbagliata? Soprattutto: a quanto ammonta il mutuo sull’immobile del Petriccio? E’ o no congruo rispetto al suo reale valore?
La Lega organizzerà nei prossimi giorni un incontro tra i lavoratori e l’economista Claudio Borghi, responsabile economico della Lega Nord e candidato governatore in Toscana per il Carroccio. “Quello che vogliamo non è strumentalizzare, ma trovare soluzioni concrete”, ha affermato a margine dell’incontro il leghista Francesco Giusti.